La creatività e lo storytelling sono l’essenza di ogni video che realizziamo.
Non si tratta semplicemente di combinare immagini e musica, ma di utilizzare un linguaggio specifico per comunicare in modo autentico e incisivo.
Creare un video – che sia uno spot pubblicitario, un documentario o altro – richiede la comprensione profonda del linguaggio visivo e narrativo. Questa fase, spesso trascurata, è invece cruciale e determinante per fare la differenza e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sei pronto a renderci custodi dei tuoi racconti? Noi renderemo ogni istante del tuo viaggio un’esperienza unica.
Trasformare l’Idea in Realtà
PRE-Produzione:
L’organizzazione della produzione è decisiva per trasformare un’idea creativa da un foglio di carta in una realtà tangibile. Una volta definiti il progetto e i contenuti, ci assumiamo la responsabilità di tutte le fasi della produzione. Questo include la selezione e l’ingaggio del team, la scelta delle location, il casting, la pianificazione delle trasferte e la gestione delle autorizzazioni necessarie.
Trasformare l’Idea in Realtà
PRE-Produzione:
La Magia Prende Forma
Produzione:
La Magia Prende Forma
Produzione:
Quando iniziano le riprese la magia prende forma. La fase di produzione inizia quando mettiamo piede sul set e termina quando lasciamo il luogo delle riprese. Questo periodo è cruciale e determinante per il successo del progetto. Il 50% del risultato dipende dalla solidità della pianificazione e dell’organizzazione effettuate in fase di pre-produzione. Il restante 50% dipende dalla nostra capacità di realizzare quanto immaginato, gestire le sfide impreviste.
La Magia si rende visibile
POST-Produzione:
E’ la fase di finalizzazione del video nota anche come montaggio o video editing. È il momento in cui la magia si rende visibile a tutti. È il momento in cui si uniscono tutti i puntini, ovvero gli elementi raccolti durante le riprese per dare vita alla nostra storia perfetta. È qui che trasformiamo l’idea e il materiale girato in un racconto coinvolgente e affascinante.
Durante questa fase, combiniamo con maestria ogni ingrediente, inclusi gli effetti visivi come 2D, 3D, motion graphics, e parallaxe. Questo processo richiede non solo abilità tecniche, ma anche una profonda comprensione narrativa.